CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Sabato 16 marzo 2019 a Domenica 31 marzo 2019 | Introspezione, Rocca dei Boiardo, Appartamento Estense
Le opere d'arte musiva di Barbara Giavelli in mostra, fino al 31 marzo 2019, nell'Appartamento Estense della Rocca dei Boiardo a Scandiano (RE). Esposizione patrocinata dal Comune di Scandiano e realizzata in collaborazione con il circolo culturale OpenArt Scandiano.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 1 settembre 2017 a Sabato 30 settembre 2017 | L'arte del mosaico, Campanile del Duomo
"L'arte del mosaico" di Barbara Giavelli in mostra, fino al 30 settembre 2017, nel Campanile del Duomo di Pietrasanta (LU). Il percorso espositivo comprende opere di piccolo formato, collocate in prossimità della scala elicoidale del campanile attribuito al Buonarroti, ed un grande mosaico intitolato "Aspettando la primavera". Presentazione: sabato 16 settembre, ore 19.30.
Per saperne di più »
clear
Da Domenica 5 marzo 2017 a Sabato 6 maggio 2017 | L'arte del mosaico, Atelier di Barbara Giavelli
"L'arte del mosaico" di Barbara Giavelli in mostra, fino al 6 maggio 2017, a Chiozza di Scandiano (RE), dove l'artista ha deciso di aprire al pubblico il proprio atelier per consentire ai visitatori di seguire il farsi dell'opera. In esposizione, una selezione di opere musive realizzate dal 2001 al 2016.
Per saperne di più »
clear
Sabato 17 dicembre 2016 | L'Arte svelata in luoghi insoliti. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole, Biblioteca Marco Gerra, San Pellegrino
Sabato 17 dicembre 2016, alle ore 11.00, presso la Biblioteca Marco Gerra di Reggio Emilia, si terrà la presentazione del libro di Pina Tromellini, "L'Arte svelata in luoghi insoliti. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole" (Vanilla Edizioni, 2016).
Per saperne di più »
clear
Sabato 28 maggio 2016 | L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole - Barbara Giavelli, Villa Arnò
Quinto incontro per il ciclo "L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole", curato da Pina Tromellini in luoghi insoliti a Reggio Emilia e in provincia. Appuntamento sabato 28 maggio, alle ore 17.00, presso Villa Arnò ad Albinea (RE), con la mosaicista Barbara Giavelli.
Per saperne di più »
clear
Sabato 9 maggio 2015 | Asta di beneficenza di opere d'arte , Scuola C.A. Dalla Chiesa
L'Associazione Scuola Viva Onlus di Reggio Emilia organizza, sabato 9 maggio 2015, a partire dalle ore 15.00, un'asta di beneficenza di opere d'arte per potenziare l'offerta didattica dell'Istituto Comprensivo A. Ligabue. I fondi raccolti saranno utilizzati per acquistare attrezzature per laboratori artistici, strumenti multimediali e arredi scolastici innovativi, sostenendo progetti di accrescimento sociale, culturale ed artistico.
Per saperne di più »
clear
Sabato 21 febbraio 2015 | L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole - Alessandra Ariatti, Chiesetta di Bosco
Secondo incontro per il ciclo "L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole", curato da Pina Tromellini in luoghi insoliti a Reggio Emilia e in provincia. Appuntamento sabato 21 febbraio, alle ore 17.00, presso la Chiesetta di Bosco di Fogliano (RE), con Alessandra Ariatti, pittrice e ritrattista.
Per saperne di più »
clear
Sabato 31 gennaio 2015 | L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole - Mirca Lazzaretti, Casa-studio Graziano Pompili
Sabato 31 gennaio 2015, presso la casa-studio dell'artista Graziano Pompili, si apre la rassegna "L'arte svelata. Ascoltare lo sguardo, fissare le parole", curata da Pina Tromellini in luoghi insoliti a Reggio Emilia e in provincia. Ospite del primo incontro, Mirca Lazzaretti, fotografa e film-maker.
Per saperne di più »
clear


Artisti
clear
Barbara Giavelli
immagine immagine
Barbara Giavelli
Barbara Giavelli nasce a Reggio Emilia nel 1970. Da sempre attratta dall'arte, in particolare dalla pittura e dal disegno, sperimenta varie tecniche, sino ad eleggere il mosaico a linguaggio prevalente. Dopo un primo studio dei soggetti classici, concentra la propria attenzione sulla potenza espressiva del colore, sull'effetto della luce che colpisce la materia vitrea e la pietra. Vive e lavora a Chiozza di Scandiano (RE).
vai alla scheda »
clear
Mariapaola  Gatti
immagine immagine
Mariapaola Gatti
Mariapaola Gatti nasce a Reggio Emilia nel 1959. Individuato il pastello come sua tecnica d'elezione, frequenta l'atelier della pittrice Alessandra Ariatti e segue i corsi tenuti da pastellisti Rubén Belloso Adorna, Vicente Romero Redondo, Sergei Oussik. Nel 2015 inaugura la sua attività espositiva, prendendo parte a mostre personali e collettive.
vai alla scheda »
clear


« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.